Numi by Konstantin Grcic

La collezione segna l’inizio della collaborazione di Mutina con il designer tedesco Konstantin Grcic. Nasce così una vera e propria conversazione sull’arte. Un’esplorazione di un mondo caro all’azienda, che diventa base di studio per colori, materie e geometrie semplici, crude.

Numi è composta da piastrelle in grès porcellanato smaltato in due formati rettificati – 30×30 cm e 60×60 cm – e sei colori. Ognuno dei sei colori è parzialmente smaltato, con una geometria differente esaltata da uno spessore evidente.
I Numini, dal formato più piccolo – 5×5 cm – si fondano sullo stesso principio, ma rappresentano l’animo scultore della collezione, essendo caratterizzati da un pattern creato questa volta dal rilievo e non dallo smalto. Le 6 geometrie sono scolpite su un fondo extra matt che rievoca il cemento soft di Numi, enfatizzato dalla finitura liscia e dalla declinazione nelle medesime 6 colorazioni polverose: leggeri effetti tridimensionali che creano un movimento lineare. Le tessere di mosaico di 5×5 cm, prodotte in gres porcellanato a tutto impasto, sono montate a punto colla su fogli di 30×30 cm.

Formati e colori

Clicca qui per visualizzarle

Area Download

Log in