PHENOMENON by Tokujin Yoshioka

La collezione nasce dalla volontà del designer di incorporare i fenomeni naturali e le leggi della natura nella concezione dei suoi progetti e creare lavori che esprimano originalità.

L’idea è realizzare ceramiche che ricordino le texture di materiali derivati dal mondo naturale, senza manipolarne l’aspetto, ma creando un design che commuova il cuore e rimanga impresso nella memoria. Phenomenon combina piccoli materiali producendo profondità e vastità. Le sue diverse espressioni – nidi d’ape, cristalli di neve, formazioni di ghiaccio e cellule vegetali – evocano nella memoria scenari naturali.

Abbiamo realizzato un prodotto che coniuga sia le ultime tecnologie disponibili a livello industriale, sia l’abilità e la manualità necessaria per una produzione artigianale “su misura”.

Phenomenon, con Rain A-B-C, Honeycomb A-B, Rock, Air, Wind e Hexagon, è la massima espressione dell’abilità di esperti maestri artigiani italiani. Le grandi lastre in gres porcellanato non smaltato ad impasto omogeneo costituiscono invece il fulcro della collezione di produzione industriale.

Formati e colori

Clicca qui per visualizzarle

Area Download

Log in