MERCI ALAIN!

Mutina a Lione

 

Il nuovo showroom Mutina a Lione nasce grazie all’amicizia e all’ormai consolidata collaborazione con Alain, Vincent e Felix Bernard di Bernard Ceramics.

Galerie Mutina costituisce un nuovo punto di incontro per architetti, decoratori, costruttori e per gli appassionati di ceramica in generale. Un luogo in cui l’arte e il design si fondono dando vita a una produzione innovativa e allo stesso tempo funzionale.

Gli architetti Jean-Yves Arrivetz e Francesca Gioffredi (Mutina) si sono occupati rispettivamente della ristrutturazione dello stabile in rue de la Charité e dell’interior design del punto vendita.

L’allestimento del negozio è stato pensato sulla base delle caratteristiche architettoniche dello spazio: il piano terra è stato studiato come una piccola galleria d’arte nella quale esporre tutte le collezioni dell’azienda, mentre il soppalco accoglie l’area tecnica e di lavoro, con lo scopo di poter dare ai progettisti la possibilità di creare infiniti abbinamenti utilizzando trasversalmente tutte le collezioni dell’azienda.

Ecco alcune foto dello spazio e dell’evento di inaugurazione.

 

01_mutina

02_mutina-05

03_mutina-15

mutina-14

bernard-carotheque-mutina-8-juin-2017-132

06_mutina