Casa Mutina Modena è situata nel cuore del centro storico della città, un contesto dall’affascinante atmosfera medioevale, estremamente significativo dal punto di vista dell’evoluzione storica e urbanistica del luogo, e visivamente suggestivo. Il progetto di restyling è stato realizzato da OEO Studio di Copenhagen, in collaborazione con l’Area Progetti di Mutina, che si è occupato della nuova disposizione degli spazi e dei dettagli strutturali, adattandoli a una visione più contemporanea, pur preservando l’autenticità e l’architettura del vecchio edificio.
Casa Mutina Modena consiste nella prima espressione tangibile del progetto Mutina Interiors: il nuovo spazio prende vita attraverso un mix di colori, texture e materiali, mostrando come utilizzare in modo trasversale tutte le collezioni del brand. Inoltre, costituisce una residenza pensata per accogliere gli ospiti e i collaboratori dell’azienda che vengono da lontano.
Foto di DePasquale+Maffini
La struttura dispone di quattro suite, ognuna delle quali si sviluppa attraverso una storia cromatica e un moodboard di materiali differenti, mantenendo però una cifra stilistica in armonia con la visione di Mutina. Gli ambienti vogliono raccontare il potenziale creativo delle collezioni ceramiche, che vengono affiancate a elementi in legno e metallo, pitture e piccoli complementi d’arredo come quelli appartenenti alla gamma di Accents, Margherita Paints e The Cylinder Glass.
Casa Mutina Modena è visitabile su appuntamento.
Per maggiori informazioni:
info@mutina.it
T +39 0536 812800