DIN costituisce una nuova interpretazione del mosaico moderno. La collezione è stata concepita secondo una specifica logica modulare, che permette di giocare con gli elementi e offre infinite possibilità di applicazione, passando dai concept più semplici a quelli più elaborati, dimostrando una versatilità pressoché illimitata.
DIN by Konstantin Grcic
 DIN: Light Green Matt, White Glossy, Red Matt, Dark Blue Matt – in different sizes, including special pieces. Accents Paints: Pearl Matt, Iron Matt. 
  La collezione presenta 4 elementi nelle misure 15x15 cm, 7.4x15 cm, 7.4x7.4 cm e 3.6x7.4 cm, modulari fra loro con una fuga di 2 mm, declinati in un range di 8 colorazioni e 2 finiture, opaca e lucida, per un totale di 64 elementi. La possibilità di accostare diversi formati, texture e colori garantisce non solo un incredibile potenziale creativo, ma anche di poter adattare lo schema di posa alle dimensioni specifiche di pavimenti e rivestimenti. DIN si sviluppa inoltre nella tridimensionalità, offrendo una gamma di 6 pezzi speciali che permettono di rivestire ogni angolo delle superfici. 
   DIN: Dark Blue Glossy, Dark Blue Matt – in different sizes. 
  DIN: Light Blue Matt, Dark Green Matt, Black Matt, Rose Matt – in different sizes, including special pieces. Accents Metal: L Profile Black. 
 Konstantin Grcic
 Artista e designer di origini tedesche, Konstantin Grcic è entrato a far parte del team Mutina nel 2015. Ha firmato le collezioni DIN nel 2021 e Hives nel 2022.
  “I diversi formati di DIN si inseriscono tutti nella stessa griglia. E si possono combinare per creare diverse geometrie, superfici e pattern. Mi piace pensare che una piastrella sia la più piccola unità di una griglia architettonica… Il piccolo quadrato all’interno di una scatola, all’interno di una scatola”. 
   Konstantin Grcic 
 Size & Color
Production
 Industriale
 Material
 Impasto pressato smaltato
 Thickness
 9 mm
 Nominal Sizes
 15·15 cm (6”·6”) 7,4·15 cm (3”·6”) 7,4·7,4 cm (3”·3”) 3,6·7,4 cm (1,5”·3”)
  
  
  
 