Ronan & Erwan Bouroullec
Ronan e Erwan Bouroullec, designer originari della Bretagna, sono entrati a far parte del team Mutina nel 2011. Hanno firmato le collezioni Pico, Rombini e Piano.
La collaborazione tra Ronan e Erwan Bouroullec si sviluppa come un dialogo permanente alimentato delle loro personalità molto diverse. Lavorano con numerose aziende, tra cui Vitra, Kvadrat, Magis, Kartell, Established & Sons, Ligne Roset, Axor, Hay, Nanimarquina, Issey Miyake e Cappellini, e intraprendono spesso occasionali progetti d’architettura. Allo stesso tempo, portano avanti un’attività di sperimentazione presso la Galerie Kreo di Parigi.
“La relazione con Mutina è molto particolare, si basa sulla passione ma anche sul divertimento, sulla condivisione di idee, su un’intensa attività culinaria, qualche volta perfino su una partita di tennis. È magnifico avere un legame così forte, un’amicizia così vera e intensa.”
Molti i premi al loro attivo: designer dell’anno al Salone del Mobile di Parigi del 2002, il Finn-Juhl Prize a Copenhagen nel 2008, ben due “Best of the Best” Red Dot Design Award e la Panerai London design Medal nel 2014. Numerose mostre sono state dedicate al loro lavoro e le loro creazioni sono parte delle collezioni permanenti di diversi musei internazionali.