The Collection
Con Mattonelle Margherita, Mutina lavora sul colore insieme all’artista Nathalie Du Pasquier, dando vita a un progetto articolato dove si intrecciano diversi linguaggi estetici e formali. La collezione è caratterizzata da un’anima duplice: da un lato semplice e minimalista, che si traduce in elementi in tinta unita, dall’altro creativa e coraggiosa, caratterizzata da un’ampia gamma di grafiche. In totale si compone di 41 pattern disegnati a mano, disponibili in due formati.
Gli elementi sono realizzati in grès porcellanato smaltato “come una volta”, seguendo un metodo di produzione industriale tradizionale. Per ottenere il miglior risultato possibile in termini di finitura e colore, è stata portata avanti un’attenta ricerca sugli smalti al fine di trovare quelli con una maggiore capacità reattiva, così da donare alla superficie satinata un finish acceso e vibrante. La combinazione tra smalti bianchissimi e smalti trasparenti e cerosi, applicati in abbondanti quantità, garantisce alle superfici un aspetto naturale, dove il colore viene assorbito massimizzando la sua resa.
“Mattonelle Margherita va bene per tutti. Mattonelle Margherita richiede fantasia. Mattonelle Margherita è per quelli che non hanno paura”.
Watch the video
Endless Layouts
Il mondo di Mattonelle Margherita è composto da 41 diversi pattern disegnati a mano: 27 grafiche e 6 elementi in tinta unita nel formato 20,5x20,5 cm, 6 pattern e 2 elementi in tinta unita nel formato 10,1x20,5 cm. I due formati sono modulari tra di loro con una fuga di 2 mm.