The Collection
Primavera rappresenta il contrasto millenario tra l’elemento naturale e il mondo artificiale, tradotto in ceramica. La collezione, che celebra il valore decorativo dell’imperfezione, amplia il proprio range con il nuovo formato 60x60 cm, che va ad aggiungersi a quelli già esistenti di 120x240 cm, 120x120 cm e 40x120 cm, anch’esso adatto a una posa a pavimento e rivestimento, sia in interni che in esterni.
Con Primavera, i designer hanno ricreato una lastra che ricorda un materiale naturale e le sue irregolarità, percepibili alla vista e al tatto, ottenute gettando piccole scaglie colorate in maniera del tutto randomica sulla superficie. Questo procedimento permette di ottenere una texture sempre unica e diversa, declinata nelle cinque colorazioni disponibili: Bianco, Grigio, Verde, Blu e Nero.
Effetto randomico
“Abbiamo tentato di creare una piastrella che ricordasse un materiale naturale. Primavera rappresenta il contrasto tra la natura e il mondo artificiale. Attraverso un’attenta ricerca, abbiamo capito che per catturare questa essenza di autenticità dovevamo trovare il modo di sfruttare la manifattura per creare delle imperfezioni, piuttosto che per riprodurre un design.”
Barber & Osgerby