Brac è un mattone disegnato in esclusiva dall’artista Nathalie Du Pasquier. Si tratta di un elemento tridimensionale di dimensioni 12,5x22x10 cm, da immaginare come versatile componente per la creazione di strutture e pareti di ogni tipo, su cui prendono vita inaspettati giochi di luce e ombra. Realizzati in terracotta trafilata, i mattoni della collezione sono veri e propri elementi di design che possono essere installati sia verticalmente che orizzontalmente, all’interno di ambienti domestici o pubblici.
Brac by Nathalie Du Pasquier
Brac presenta cinque varianti colore: Argilla, con superficie naturale matt, Bianco, Salvia, Marrone e Nero, dalla finitura smaltata lucida. Come in tutte le opere di Nathalie Du Pasquier, anche da questa collezione emerge un senso di giocosa spiritualità, risultato della sua imprevedibile capacità di connettere emozionalmente luce, colore e suono all’interno dello spazio.
Nathalie Du Pasquier
Artista e designer di origini francesi, Nathalie Du Pasquier si è unita al team Mutina nel 2019 con la realizzazione di BRIC, l’installazione site-specific esposta in occasione di MUT 4. Ha progettato la serie di elementi 3D Brac, le collezioni Mattonelle Margherita e Paesaggi, e le Margherita Paints.
“I mattoni forati hanno questa strana caratteristica di sembrare dei palazzi quando ne guardi uno. Si può costruire un quartiere moderno in miniatura mettendo insieme alcuni di questi elementi”.
Size & Color
Production
Artigianale
Material
Terracotta trafilata
Nominal Sizes
12,5·22·10 cm (5"·8"·4")