Paesaggi by Nathalie Du Pasquier
I manufatti di Paesaggi sono realizzati con la tecnica del colaggio manuale, rifiniti e smaltati con il metodo della tuffatura. È un progetto che rispecchia la visione e l’approccio creativo di Nathalie Du Pasquier: le silhouette architettoniche giocano con le proporzioni e danno vita a dei paesaggi in miniatura, quasi metafisici, che trasportano l’osservatore in una dimensione sospesa nello spazio e nel tempo.
Nathalie Du Pasquier
Artista e designer di origini francesi, Nathalie Du Pasquier si è unita al team Mutina nel 2019 con la realizzazione di BRIC, l’installazione site-specific esposta in occasione di MUT 4. Ha progettato la serie di elementi 3D Brac, le collezioni Mattonelle Margherita e Paesaggi, e le Margherita Paints.
“All’interno di antiche e ricche dimore, ho visto dei paesaggi di porcellana installati sui tavoli, in mezzo a piatti e vivande. Mi sono piaciuti il cambio di scala, la natura rappresentata in miniatura e contrapposta alla realtà del cibo, del vino, ai colori della vita. Forse ho solo sognato questi paesaggi, ma sono stati il punto di partenza per il progetto”.