Rings è una speciale collezione in vero legno realizzata da Michael Anastassiades per Mutina. I moduli ricordano le “piastrelle” ceramiche, ma sono ottenuti dall’assemblaggio casuale di quattro pezzi di rovere naturale tagliato in sezione, con una particolare tecnica chiamata “controvena”. Il prodotto permette di ottenere un pavimento non orientato, in cui le venature sono accostate in maniera casuale. Ciascun modulo è caratterizzato da anelli concentrici (rings) che danno il nome alla collezione.
Rings by Michael Anastassiades
Nonostante il forte richiamo alla natura, Rings s’ispira al mondo delle pavimentazioni industriali. Queste sono normalmente soggette a una stratificazione di detriti metallici e chiodi, che finiscono per essere inglobati nella superficie dando vita a un interessante gioco di stratificazioni. Per omaggiare questo processo involontario, Anastassiades ha pensato a una variante della collezione arricchita di piccoli inserti in ottone con finitura invecchiata délabré.
Rings è disponibile dunque in due varianti: Plain e Brass. Ciascuna di esse presenta moduli in rovere naturale da 17,5x17,5 cm, dello spessore di 15 mm, mentre l’inserto in ottone presenta una dimensione di 1x5 cm.
Scopri l'intera gamma e lasciati ispirare da tutte le applicazioni possibili.
Michael Anastassiades
Designer di origini cipriote con base a Londra, Michael Anastassiades è entrato a far parte del team Mutina nel 2023 con la collezione Fringe.