Mutina rinnova il suo impegno nei confronti dell’arte contemporanea e delle sue forme di espressione eterogenee con la quarta edizione di This Is Not a Prize, il premio annuale con cui l’azienda mira a sostenere il lavoro degli artisti emergenti.
Quest’anno il premio è stato assegnato all’artista giapponese Shimabuku, per merito dell’unicità del suo linguaggio artistico e del suo variegato e generoso immaginario che coniuga leggerezza e profondità. Le sue opere sono incontri poetici, situazioni ironiche e inaspettate che capovolgono la percezione del mondo e trasportano il visitatore in una nuova realtà tra suggestione, sorpresa e incanto.
La giuria composta da Bart Van der Heide (curatore e direttore, Museion Bolzano), Sarah Cosulich (curatrice, Mutina for Art), Barber & Osgerby (designer), Ambra Medda (esperta di design e giornalista) e Massimo Orsini (CEO, Mutina) ha consegnato il premio presso la sede di Mutina, alla presenza delle gallerie Air De Paris di Parigi e Zero di Milano che rappresentano l’artista.