Les Mains à l'Argile / Productions récentes
Ronan Bouroullec
Inaugurate il 22 giugno, rispettivamente presso la Galerie du Canon di Tolone e Villa Noailles a Hyères, Les Main à l'Argile (Le mani nell'argilla) e Productions récentes (Produzioni recenti) sono i due progetti espositivi che vanno a completare il trittico realizzato da Ronan Bouroullec in collaborazione con Villa Noailles, presentato all’interno del programma della nuova edizione di Design Parade.
A seguito di Daily Drawings, la prima mostra ospitata presso l’Hôtel des Arts da aprile a marzo 2023, Les Main à l'Argile e Productions récentes raccontano l’approccio del designer alla ceramica attraverso un’ampia raccolta di creazioni recenti, pezzi unici ed edizioni limitate. La selezione comprende bassorilievi, nuove collezioni di vasi e sculture astratte realizzate esclusivamente in ceramica.
Mutina è orgogliosa di aver supportato il progetto mettendo a disposizione le collezioni realizzate da Ronan ed Erwan Bouroullec. L’allestimento di Villa Noailles è stato infatti sviluppato con Pico nella variante Natural Satin, mentre la Galerie du Canon ha fatto ampio uso dei mattoni di Bloc nella colorazione Natural e ha rivestito una parete con gli elementi di Rombini Triangle in Vert. Inoltre, è stato esposto un set completo di Rombini Vases.