Dal 25 al 29 settembre, Spazio Mutina è stato allestito con un setting speciale, pensato appositamente per The Magic of Colour, l’evento in onore dei dieci anni di collaborazione con Edward Barber e Jay Osgerby.
Oltre a una serie di display ceramici che guidano i visitatori nella scoperta delle collezioni progettate dai designer, gli spazi della sede hanno ospitato la proiezione del progetto video realizzato ad hoc per questa occasione: dieci corti che ripercorrono il rapporto tra Mutina e Barber e Osgerby attraverso ricordi, aneddoti e suggestioni inedite.
Durante The Magic of Colour, sono state presentate una nuova edizione di Mews, storica collezione disegnata da Barber e Osgerby e svelata per la prima volta nel 2013, che è stata arricchita con tre nuovi colori – Pink, Light Blue e Green –, Time, una nuova gamma di superfici che esplora i naturali processi di alterazione della materia, e Rivington Tables, una nuova Edition di tavolini in ceramica.
“Il primo incontro con Edward e Jay è stato unico nel suo genere. È nato subito un rapporto immediato, diretto, senza alcuna sovrastruttura. Come quando incontri qualcuno che ti sembra di conoscere da sempre”.
Massimo Orsini, CEO Mutina