Mutina: un’eccellenza italiana certificata Altagamma
Nata nel 1992, Altagamma riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, allo scopo di contribuire alla loro crescita e aumentarne la competitività sul mercato.
Grazie all’impegno costante per celebrare l’essenza della ceramica attraverso sperimentazione creativa e innovazione tecnologica, Mutina è stata nominata tra le eccellenze del Made in Italy diventando uno dei membri.
“Mutina è un brand straordinario, portatore di una bellissima storia, che racconta magistralmente alcuni tratti distintivi della nostra industria di eccellenza: il legame con uno storico distretto manifatturiero, quello modenese della ceramica, la ricerca della qualità assoluta e dell’innovazione, e la visione imprenditoriale che porta l’azienda a collaborare con creativi, artisti e designer da tutto il mondo, in una continua reinterpretazione e rigenerazione di antichi mestieri e tecniche produttive”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma. “Siamo davvero felici di accogliere Mutina in Altagamma e non vediamo l’ora che partecipino alle nostre attività e ai nostri progetti”.
Anche Massimo Orsini, CEO di Mutina, ha commentato l’operazione: “Mutina si evolve in un costante dialogo con straordinari designer, architetti e artisti esaltando l’essenza della materia ceramica con rispetto, responsabilità e crescita sostenibile. L’ingresso in Altagamma ci permette di amplificare questo dialogo grazie al confronto con altre realtà che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo”.