Dopo aver disegnato gli interni del ristorante Kadeau di Copenhagen nel 2015, OEO Studio riprende in mano il progetto e trasforma lo spazio inserendo nuovi elementi architettonici e d’arredo, che arricchiscono gli ambienti combinandosi in modo armonico ai codici espressivi preesistenti.
La palette scelta dai designer si ispira ai paesaggi della Danimarca e si compone di sfumature calde e naturali, che conferiscono un’atmosfera accogliente e ricercata. Le pareti dei locali sono state verniciate con le colorazioni Satin Coal, Matt Clay, Matt Olive, Matt Earth e Matt Iron della collezione Accents Paints, progettata per Mutina dallo stesso OEO Studio, mentre la lounge presenta una parete decorata con gli elementi tridimensionali di Celosia di Patricia Urquiola.
Con il nuovo Kadeau, i designer hanno voluto enfatizzare l’esperienza offerta dal ristorante, ponendo l’accento sul senso di comfort e intimità. In questo modo, OEO Studio ha incorporato una nuova visione degli spazi, pur restando fedele all’impostazione del progetto originale.
“Da designer, ci sono sempre cose che vorresti realizzare in modo leggermente diverso o addirittura riprogettare. Tuttavia, il concept originale era esattamente come lo avevamo immaginato. Quando il capo chef Nicolai Nørregaard ci ha chiamati, abbiamo pensato che fosse il momento di perfezionarlo e creare un’esperienza ancora più straordinaria per i clienti di Kadeau, dando vita a un ambiente ancora più carismatico e accogliente.”