Candeliere è un supporto all’illuminazione studiato da Ronan Bouroullec su base modulare, in grado di dar vita a diverse combinazioni. La struttura standard è composta da due cilindri uniti tra loro da un parallelepipedo che funge da elemento di congiunzione (Candeliere Duo), ma gli elementi possono essere assemblati tra loro in vari modi. Le altre combinazioni disponibili sono Candeliere Trio e Candeliere L ma, con Giunto, è possibile creare nuove configurazioni a partire da quelle esistenti, conferendo al prodotto un’estrema versatilità.
Candeliere by Ronan Bouroullec
Candeliere è realizzato per colaggio e successivo assemblaggio dei singoli pezzi. Per lo smalto si utilizza un’antica formulazione per ottenere un cristallo puro, brillante e trasparente – quasi cangiante – che genera la particolare sfumatura di colore del manufatto finale.
Ogni manufatto è realizzato a mano in Italia da maestranze artigiane, in edizione limitata di 100 + 5 A.P. Ogni pezzo è firmato e numerato.
Ronan Bouroullec
Designer francese originario della Bretagna, Ronan Bouroullec è entrato a far parte del team Mutina nel 2011. Ha realizzato anche Osso & Bottone, Adagio, Talea, Camino, Camini, Finestra Giorno e Finestra Notte.
“Nel creare Candeliere ho pensato a un modulo che potesse attraversare un tavolo, definendo trame ed equilibri, creando relazioni attraverso la luce”.