Mater by Patricia Urquiola
Mater è prodotta in tre formati, 15x60 cm, 60x60 cm e 120x120 cm, disponibili in una versione base con fondo neutro nei colori Uni Beige e Uni Moka. A partire da questi due moduli, la collezione si sviluppa in sei proposte caratterizzate da una finitura extra lucida e dall’applicazione di un pattern dal gusto decorativo, Segno. Applicato su Uni Beige dà origine alle varianti Segno Bianco, Segno Blu e Segno Terra, mentre su Uni Moka dà vita a Segno Nero, Segno Verde e Segno Ocra.
Patricia Urquiola
Architetta e designer spagnola, ma italiana di adozione, fa parte del team Mutina dal 2008. Ha disegnato numerose collezioni, tra cui: la serie Déchirer, Bas-Relief, Azulej, Tierras, Déchirer XL, Celosia, El Lobo, Mater, Chamotte e Jali.
“La collezione è partita dal pavimento della sala riunioni di Mutina. Io e Massimo volevamo fortemente reinterpretare quella piastrella artigianale. Abbiamo iniziato allora questo viaggio empatico, fatto di tanta ricerca e di scoperte. Dentro Mater infatti c’è tecnologia, sperimentazione, artigianalità alla vista e al tatto”.
Size & Color
Production
Industriale
Material
SEGNO: Grès porcellanato smaltato e rettificato
UNI: Grès porcellanato non smaltato e rettificato
UNI: Grès porcellanato non smaltato e rettificato
Nominal Sizes
120·120 cm (47”·47”) 60·60 cm (24”·24”) 15·60 cm (6”·24”)
Thickness
9 mm