Rivington Tables prende il nome dal Rivington Bar & Grill Restaurant di Londra. Situato molto vicino allo studio di Edward Barber e Jay Osgerby, questo luogo è diventato presto il ritrovo preferito del team Mutina. Il progetto celebra non solo le infinite possibilità di espressione offerte dalla ceramica, ma anche il decennio di collaborazione creativa con l’azienda.
Rivington Tables by Barber & Osgerby
La collezione propone dei tavolini di diverse dimensioni, prodotti artigianalmente con la tecnica di colaggio e decorati con smalti colorati. Il design elegante è accostato a uno spirito esuberante e giocoso, dato dalla combinazione di forme e dalla palette che contraddistingue il progetto. Il risultato finale è una gamma di 5 modelli in diverse combinazioni: due da parete – uno con top Tondo e uno con con top Rettangolare – e tre free-standing con top Rettangolare, disponibili nelle altezze 50 cm, 65 cm e 90 cm.
Edward Barber & Jay Osgerby
Edward Barber e Jay Osgerby, fondatori del celebre studio londinese, sono entrati a far parte del team Mutina nel 2013 con la collezione Mews. Da allora hanno disegnato anche le collezioni Puzzle e Mistral nel 2016, Primavera nel 2018, e lanciato Time e Rivington Tables nel 2023.
“Con Rivington Tables, ci siamo goduti la libertà di sviluppare una collezione più compatta, dove il colore ricopre un ruolo fondamentale. Può essere più vivace, lucido… come una caramella”.