FIAC 2017

Jochen Lempert vince This Is Not a Prize

 

FIAC 2017 ha ospitato la seconda edizione di This Is Not a Prize, premio flessibile attraverso cui Mutina promuove e sostiene artisti internazionali emergenti. In seguito a un’accurata ricerca sui talenti presenti alla Fiera, i giurati hanno scelto di assegnare il premio al fotografo tedesco Jochen Lempert, presentato dalla galleria ProjectSD di Barcellona.

La consegna è avvenuta sul Balcon d’Honneur del Grand Palais con un discorso della giuria, composta da personalità che condividono l’approccio creativo e la ricerca innovativa di Mutina, quali Ronan Bouroullec (designer), Sarah Cosulich (curatore, Mutina for Art), Cristiano Raimondi (curatore, Nouveau Musée National de Monaco) e Massimo Orsini (CEO Mutina):

“Siamo convinti di consegnare un premio ‘giovane’ con Jochen Lempert, grazie alla freschezza e alla profondità delle sue immagini, alla sua capacità di assottigliare i confini tra estetica e spontaneità, eleganza e semplicità. L’utilizzo consapevole del mezzo fotografico e la scelta di presentazione trasportano l’osservatore nel mondo della natura, in un dialogo fluido con l’astrazione”.

This Is Not a Prize fa parte delle iniziative di Mutina for Art, che comprendono anche Mut, lo spazio espositivo all’interno della sede di Fiorano, e Dialogue, programma di collaborazioni con artisti, gallerie e istituzioni artistiche internazionali. Così l’azienda conferma il proprio impegno nel mondo dell’arte contemporanea, in linea con le scelte che la contraddistinguono fin dalle origini.

 

Fiac_01

Fiac_02

Fiac_02A

Fiac_03

Fiac_04

Fiac_04B

Fiac_05A

Fiac_05B

Fiac_06