La consegna è avvenuta sul Balcon d’Honneur del Grand Palais con un discorso della giuria, composta da personalità che condividono l’approccio creativo e la ricerca innovativa di Mutina, quali Ronan Bouroullec (designer), Sarah Cosulich (curatore, Mutina for Art), Cristiano Raimondi (curatore, Nouveau Musée National de Monaco) e Massimo Orsini (CEO Mutina):
“Siamo convinti di consegnare un premio ‘giovane’ con Jochen Lempert, grazie alla freschezza e alla profondità delle sue immagini, alla sua capacità di assottigliare i confini tra estetica e spontaneità, eleganza e semplicità. L’utilizzo consapevole del mezzo fotografico e la scelta di presentazione trasportano l’osservatore nel mondo della natura, in un dialogo fluido con l’astrazione”.
This Is Not a Prize fa parte delle iniziative di Mutina for Art, che comprendono anche Mut, lo spazio espositivo all’interno della sede di Fiorano, e Dialogue, programma di collaborazioni con artisti, gallerie e istituzioni artistiche internazionali. Così l’azienda conferma il proprio impegno nel mondo dell’arte contemporanea, in linea con le scelte che la contraddistinguono fin dalle origini.