Get In Touch
A new perspective on tiles 2017
07.04.17

A new perspective on tiles 2017

La nuova campagna fotografata da Scheltens & Abbenes
Mutina presenta la sua seconda campagna, il consolidamento della collaborazione con gli artisti Scheltens&Abbenes. Nella prima campagna pubblicitaria la sfida era quella di raccontare 10 anni di colazioni realizzate da designer diversi, creando una storia attraverso tre diverse composizioni scelte dagli artisti, questa volta invece il duo si è misurato con tre collezioni: Rombini di Ronan e Erwan Bouroullec, Numi di Konstantin Grcic e Puzzle di Edward Barber e Jay Osgerby. Il risultato consiste in una serie di composizione architettoniche dal forte impatto visivo, dato dall’apparente bidimensionalità delle strutture di piastrelle.
Mutina presenta la sua seconda campagna, il consolidamento della collaborazione con gli artisti Scheltens&Abbenes. Nella prima campagna pubblicitaria la sfida era quella di raccontare 10 anni di colazioni realizzate da designer diversi, creando una storia attraverso tre diverse composizioni scelte dagli artisti, questa volta invece il duo si è misurato con tre collezioni: Rombini di Ronan e Erwan Bouroullec, Numi di Konstantin Grcic e Puzzle di Edward Barber e Jay Osgerby. Il risultato consiste in una serie di composizione architettoniche dal forte impatto visivo, dato dall’apparente bidimensionalità delle strutture di piastrelle.

Qual è stato il vostro punto di vista per questa nuova campagna?

Quando abbiamo scattato la prima serie per Mutina è stata un’esperienza bellissima, lavorare su una moquette realizzata ad Amsterdam, trasformata da Mutina in vere mattonelle (ceramica) e avere la possibilità di scattarla davvero li. Ci ha permesso di lavoro come sempre ma solo con una collezione per ogni immagine. Che per noi é stata una nuova sfida.

Come avete fatto a lavorare con collezioni singole questa volta?

Abbiamo cercato il modo di rendere la collezione come un insieme. Per esaltare i tratti particolari delle collezioni ma mantenendo un senso di illusione e astrazione, mostrando qualcosa che non è il vero uso delle piastrelle, uscendo cosi dalla loro funzione ordinaria.

Come fanno a dialogare patterns e architettura tra di loro?

Colore, patterns, forme, uno strato di vernice, sono tutte parti del puzzle della costruzione che sembra essere piatta e in 3D allo stesso tempo. Tutti questi elementi insieme, creano il senso dello spazio.

Dopo due anni di collaborazioni conoscete molto bene l’azienda. Potreste dirci di più sul vostro rapporto?

Pensiamo che Mutina capisca molto bene l’importanza di dare spazio al processo creativo.

Questo atteggiamento diventa palese in “high and tile collections” e altri progetti speciali di cui loro sono fonte d’energia. Loro si fidano dei loro designers e danno buoni feedback. Ci sentiamo sempre a casa da Mutina!

A new perspective on tiles 2017
A new perspective on tiles 2017

Il carrello è vuoto

Per soddisfare al meglio le tue esigenze, ti chiediamo di compilare il form sottostante
Sono un
Che risiede in
Interessato a

Recupera la password

Hai perso la password? Inserisci il tuo indirizzo email.
Riceverai un link per creare una nuova password via email.

Completa il tuo profilo con alcune informazioni aggiuntive

Questo è il nostro nuovo sito web e per accedere alla nuova area riservata ti chiediamo di fare reset della password e confermare alcune informazioni
Si informa che questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti. Per maggior informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcune cookie cliccare qui. Cliccando su accetto acconsento all’utilizzo dei cookie.