403030 HEALTHY KITCHEN è il nuovo progetto di Mariella Radici, che unisce l’equilibrio di una sana alimentazione al piacere della convivialità. L’obiettivo che si propone è offrire piatti accuratamente bilanciati, studiati per il benessere di corpo e mente secondo la teoria della Dieta Zona, servendoli in un concept bistrot in linea con tale filosofia.
Gli interni del locale, situato nello storico palazzo di via Fiori Chiari a Milano, sono stati progettati dalla designer Patricia Urquiola secondo i criteri di accoglienza e funzionalità. Forme essenziali e colori neutri si accostano al linguaggio contemporaneo caratteristico del lavoro della designer spagnola. L’uso di Tierras conferisce calore all’ambiente, in cui cotto e graniglia sono i materiali prevalenti, accostati a legno, fibre tessili e marmo.
Tre diverse zone permettono differenti modalità di consumo e di vivere il locale nel corso della giornata: punto focale della prima sala, dedicata a colazioni e take away, è un grande bancone in marmo e terrazzo nero; nella zona adiacente i clienti possono creare da sé le proprie portate, servite su vassoi dal design singolare e distintivo; nel piano inferiore, un grande tavolo con vista sulla cucina è pensato come Social Table e, dunque, spazio di condivisione per eccellenza.
Ideato per essere più che un semplice luogo di consumo, 403030 HEALTHY KITCHEN si propone come portavoce di uno stile di vita salutare, in cui cibo diventa un’esperienza emozionale attraverso cui ritrovare il proprio equilibrio.