In occasione della Milano Design Week, Mutina presenta una serie di novità interamente firmate Ronan Bouroullec. L’installazione si divide tra gli spazi di Casa Mutina Milano, il giardino e il loft dell’adiacente Spazio Cernaia, con la creazione di un vero e proprio percorso attraverso le creazioni del designer francese, che per la prima volta nella storia di Mutina apre un dialogo tra ambienti esterni e interni.Nel giardino di Spazio Cernaia si entra subito in contatto con la collezione Osso & Bottone, le cui sagome danno vita a un suggestivo gioco di pieni e vuoti. Il risultato è una vibrazione ottica in grado di confondere le geometrie originali e di aprire un dialogo tra la collezione e il mondo naturale su cui si affaccia.
Altro grande protagonista dell’installazione di Spazio Cernaia è Adagio, un progetto costituito da una serie di moduli in ceramica pensati per essere assemblati e generare scenografiche sculture da parete, insieme a una nuova serie di Editions – i vasi Talea, Camino e Camini, Finestra Giorno e Finestra Notte e del candelabro modulabile Candeliere – interamente ispirati a un immaginario bucolico e naturale, prodotti in edizioni limitate.
All’interno di Casa Mutina Milano l’installazione prende un accento più intimo e raccolto, mostrando ambienti che racchiudono tutte le collezioni e le Editions presentate. Un’idea di interior che è espressione del lavoro portato avanti da Mutina insieme a Ronan Bouroullec, in un costante dialogo che ha la materia ceramica al centro.
15–21 Aprile 2024 CASA MUTINA MILANO & SPAZIO CERNAIA
Via Cernaia 1A, Milano
L’accesso agli spazi Mutina è garantito solo previa registrazione (LINK).