El Lobo nasce da un gesto intuitivo di Patricia Urquiola: un unico tratto continuo, che ha tracciato il profilo di un lupo che ulula alla luna, libero e selvaggio. Un animale dalla forte simbologia, espressione di vitalità, istinto e natura, che la designer ha identificato con quelli che sono lo spirito e il percorso di Mutina.
El Lobo by Patricia Urquiola
El Lobo by Patricia Urquiola
Proprio attraverso la ceramica dell’azienda, il disegno abbozzato da Patricia Urquiola si è trasformato in un oggetto di design inedito, pensato per la decorazione di interni, che entra a far parte del progetto Mutina Edition. El Lobo prende vita da quattro bande in ceramica smaltata lucida, nei colori Whisky e Nero, che vanno a delineare il profilo dell’animale in modo volutamente essenziale. La produzione artigianale consente di valorizzare a pieno la materia utilizzata, oltre a garantire l’alta qualità del prodotto finale e la sua unicità.
El Lobo whisky
Patricia Urquiola
Architetta e designer spagnola, ma italiana di adozione, fa parte del team Mutina dal 2008. Ha disegnato numerose collezioni, tra cui: la serie Déchirer, Bas-Relief, Azulej, Tierras, Déchirer XL, Celosia, El Lobo, Mater, Chamotte e Jali.
“El Lobo è un animale con grande intuito e un fiuto acutissimo. Un animale protettivo, capace di dare grande libertà agli altri. Un lupo che crede nella forza del branco. Viva il lupo!”